[[!meta Error: stylesheet not found]]
Tails non cercherà mai di danneggiare te o qualsiasi altro utente, in quanto principio fondamentale del nostro contratto sociale. Come parte di questo impegno, abbiamo scritto questa pagina per aiutarti a prendere una decisione consapevole sulla fiducia che puoi riporre in Tails.
Pensiamo che Tails sia un progetto affidabile perché:
Il nostro codice sorgente è pubblico
Tails è Free Software e i ricercatori sulla sicurezza di tutto il mondo possono esaminare il nostro codice sorgente.
Le parti più importanti di Tails sono spiegate nei nostri design documenti.
Tails si basa su Tor e Debian
La maggior parte del software incluso in Tails nonlo abbiamo scritto noi, ma lo abbiamo ereditato da Tor e Debian:
Debian è una delle più vecchie distribuzioni Linux e quella con più derivate, Ubuntu inclusa. Debian e le sue derivate sono le distribuzioni Linux più diffuse sui server web su Internet. Il progetto Debian è coordinato su Internet da un team di volontari il cui lavoro è tutto reso pubblico. Tutto questo rende Debian uno dei progetti di software libero più monitorato da parte dei ricercatori sulla sicurezza.
Tor è la migliore rete di anonimato disponibile. Tor ha collaborato con importanti istituti di ricerca ed è stato soggetto di un'intensa ricerca accademica. Tor ha ricevuto riconoscimenti da istituzioni come la EFF e la Free Software Foundation. E persino la NSA ha definito Tor come "il Re dell'alta sicurezza, bassa latenza dell'anonimato in Internet."
I nostri download sono verificabili
Assicurare che i nostri utenti stiano davvero scaricando una versione non modificata del nostro lavoro è anche essenziale per la fiducia e la sicurezza:
I nostri download sono riproducibili per assicurare che la versione dei download dal nostro codice sorgente non sia stata alterata dalla nostra infrastruttura.
Forniamo meccanismi di verifica forti e facili da usare per assicurarci che i nostri utenti stiano scaricando una copia autentica di Tails.
Tails è raccomandato da organizzazioni rinomate e da persone tra le più diverse
Vedi anche la lista dei nostri sponsor.

If you look at the way post-2013 whistleblowers have been caught, it is clear the absolute most important thing you can do to maintain your anonymity is reduce the number of places in your operational activity where you can make mistakes. Tor and Tails still do precisely that.
— Edward Snowden,
NSA whistleblower

Tails expands Tor's protections to an entire operating system, and they do so with an unwavering commitment to their Social Contract. Tails is a favorite companion tool of Tor.
— Roger Dingledine,
co-founder of the Tor Project

One of the most robust ways of using the Tor network is through a dedicated operating system that enforces strong privacy- and security-protective defaults. That operating system is Tails.
— Electronic Frontier Foundation

