Le intrusioni degli attori malintenzionati nei diritti umani diventano sempre più sofisticate e di portata sempre maggiore, Tails offre una speranza a chi cerca rifugio in un ambiente digitale più sicuro. Siamo sull'orlo di un futuro in cui la privacy digitale dovrebbe essere un diritto fondamentale, non un lusso.

Da quando abbiamo iniziato nel 2008, milioni di persone in tutto il mondo hanno usato Tails per essere più sicuri, autonomi e anonimi nella loro vita digitale.

Abbiamo fatto tanta strada grazie a voi e abbiamo bisogno del vostro sostegno per continuare a fare ciò che sappiamo fare meglio: offrire il sistema operativo più rispettoso della privacy al mondo!

Le vostre donazioni costituiscono la parte più importante delle nostre entrate. Ma questa quota si è ridotta negli ultimi due anni. A livello globale, le donazioni filantropiche sono diminuite, ennesimo sintomo delle difficili condizioni politiche ed economiche in cui ci troviamo. Ma questo non ha attenuato le nostre ambizioni. Nonostante queste sfide, nell'ultimo anno Tails è diventata più grande e migliore. Quest'anno abbiamo dedicato più tempo a migliorare Tails di qualsiasi altro anno in precedenza. Ma per raggiungere questo obiettivo, abbiamo fatto un po' più affidamento sul sostegno di grandi donatori istituzionali.

Siamo grati del sostegno e la generosità dei nostri "grandi" donatori, ma vogliamo ridurre al minimo la nostra dipendenza da loro. Puntiamo su flussi di reddito diversificati come assicurazione contro la volatilità economica e come garanzia di crescita sostenibile di Tails e di completa autonomia decisionale. Tuttavia, questo significa che contiamo ancora di più su di voi. Ecco perché questa raccolta fondi!

Il nostro obiettivo è chiaro: rendere Tails ancora più utile per le persone vulnerabili in ambienti ad alto rischio. E vogliamo farlo rimanendo autonomi come lo sono i nostri utenti.

Il ricavato di questa raccolta fondi servirà a promuovere iniziative che renderanno Tails ancora più usabile e sicuro. Vogliamo aggiungere nuove e importanti funzionalità a Tails, migliorare l'esperienza dell'utente con un numero ancora maggiore di test di usabilità e aumentare l'uso di Tails in un numero maggiore di aree geografiche in tutto il mondo.

Ogni donazione, per quanto piccola, fa la differenza. Fate una donazione oggi stesso e aiutateci a mantenere Tails vivo e vegeto nel 2024 e oltre! Ecco 5 modi per partecipare:

  1. By making a recurring donation. Recurring donations are the best insurance for Tails' mission. These help us weather economic uncertainties and plan our work sustainably.

  2. Con una donazione unicaSe non puoi impostare una donazione periodica, puoi fare una donazione unica. Puoi donare via PayPal, bonifici bancari, assegni postali o semplicemente inviaci del buon vecchio denaro contante. Un consiglio: le donazioni superiori a $1 000 dollari ti danno diritto ad alcuni interessanti benefici di sponsorizzazione.

  3. Attraverso criptovalute. Accettiamo donazioni in criptovalute in Bitcoin, Ethereum e Monero.

  4. Donazioni coordinate Se il vostro datore di lavoro gestisce programmi di donazioni coordinate, considera la possibilità di cercare Riseup Labs e di donare a Tails via Riseup Labs. Riseup Labs è il nostro sponsor fiscale negli Stati Uniti d'America.

  5. Spargi la voce.Infine, ti invitiamo a condividere questa raccolta fondi con la tua rete di amici e colleghi. Aiutaci ad amplificare il nostro impatto raggiungendo un pubblico più vasto!

Grazie per aver partecipato a questo viaggio e un brindisi alle nostre future avventure insieme! Oh, e nel caso in cui sia riuscito in qualche modo fino ad ora a saltare tutti i link alla nostra pagina delle donazioni, eccola qui:https://tails.net/donate.